tutti i giorni diamo il cuore
per i nostri amici a quattro zampe
slide_1-01.jpg slide_2-01.jpg slide_3-01.jpg
chi
siamo?
VETSforPETS nasce da un gruppo di giovani veterinari, che ha sentito l’esigenza di operare in modo concreto per aiutare gli animali abbandonati a trovare l’affetto di una famiglia.

La nostra associazione non ha fini di lucro e intende perseguire esclusivamente scopi di utilità e di solidarietà sociale.

In particolare vogliamo sostenere l’attività delle strutture di accoglienza per gli animali abbandonati, favorire le corrette pratiche di affidamento degli animali, prevenire il randagismo e perseguire gli obiettivi della legge quadro n. 281/1991 e delle altre leggi in materia di prevenzione del randagismo e di protezione degli animali.

I NOSTRI VALORI GUIDA
  1. Amore e rispetto per la natura, l’ambiente e gli animali, secondo una visione non antropocentrica del mondo.
  2. Gratuità e solidarietà fra le persone e nei confronti degli animali, in uno spirito mutualistico e di reciproco aiuto.
  3. Divulgazione e condivisione per costruire un patrimonio di conoscenze condivise e per favorire la creazione e lo sviluppo dei rapporti sociali e personali.

IL COMITATO ETICO

La garanzia del nostro corretto operare è sancita dal Comitato Etico di VETSforPETS, composto da importanti personalità del mondo della cultura e delle professioni, note per il loro comprovato amore per gli animali.

Il Comitato Etico di VETSforPETS ha il compito di vigilare sul rispetto dei valori fondanti dell’associazione e sulla regolarità amministrativa. Ha inoltre una funzione consultiva e di indirizzo delle decisioni del consiglio direttivo dell’associazione, che può richiedere il parere dei membri del comitato etico in tutte le decisioni strategiche.

Il Comitato Etico attualmente in carica è composto da:
 

Dott.ssa Patrizia Asproni
Presidente di Confcultura e della Fondazione Industria e Cultura
 
Avv. Paolo Barozzi
Senior partner dello Studio legale Grande Stevens                       

 

Prof. Franco Iseppi
Presidente Touring Club Italiano e docente presso la Facoltà di Ingegneria del Cinema e dei Media del Politecnico di Torino

 

Dott. James R. Noble
Presidente Deloitte Financial Advisory                                            

 

Prof.ssa Daniela Proverbio
Professore Associato Confermato. Facoltà di Medicina Veterinaria all'Università degli Studi di Milano